Testimonianze dei pazienti
“Dieta Chetogenica? La rifarei altre mille volte”
Sul blog vi riporterò le considerazioni e le impressioni rilasciate in via spontanea dai miei pazienti. Grazie alle loro testimonianze, potrete capire quali sono gli effetti di determinate terapie, in particolare della dieta chetogenica, e quali cambiamenti effettivi incorrono nella vita delle persone. Reputo la voce dei pazienti una risorsa fondamentale per il mio lavoro quotidiano e da oggi voglio condividerla con Voi.
Ecco di seguito l’intervista alla sig.ra Dorotea da Vasto, che ha direttamente sperimentato i risultati positivi della Dieta Chetogenica. Scoprite il suo percorso e perché desidererebbe rifarla “altre mille volte”.
Come si è trovata con la Dieta Chetogenica? Aveva già seguito altre diete in precedenza?
“Con la Dieta Chetogenica mi sto trovata benissimo. Prima avevo seguito altre diete, però non riuscivo a scendere di peso. Con questo tipo di approccio ho perso tantissimi kili e mi sono trovata splendidamente. Ho seguito l’intero percorso di peso propostomi dal Dr. Orio e ho avuto modo di curare anche i miei problemi di tiroide.”
Lo studio del Dr. Orio non era proprio ‘dietro l’angolo’, sappiamo infatti che ha percorso diversi kilometri per avere una consulenza. Lo rifarebbe?
“Per ottenere la consulenza ho percorso ben 230 km, infatti vengo dall’Abruzzo, da Vasto in provincia di Chieti. Senza dubbio ripeterei questo percorso altre mille volte. Il Dr. Orio ha un’equipe fantastica. Grande disponibilità da parte sua e del suo team. II suo metodo di azione “multidisciplinare” prevede che io mi confronti anche con una nutrizionista ed un personal trainer. Il percorso fatto, durato diversi mesi, mi ha portato ad avere risultati davvero importanti.”
Rispetto alle altre diete che dice di aver seguito quali differenze ha potuto notare?
“Prima della Chetogenica, come anticipato, avevo provato a seguire un paio di diete, ma a quanto pare non erano adatte. Da quello che ho capito, per ogni persona c’è un tipo di dieta che risponde meglio e dà l’effetto desiderato. Io avevo, inoltre, anche un problema di insulino-resistenza che non sapevo di avere e che il Dr. Orio ha scoperto. Ho preso coscienza di questa cosa e in base a questa situazione lui ha elaborato un percorso dietetico per me.”
Quanti kili ha perso grazie a questa dieta e quali effetti si sono verificati?
“Ho perso la bellezza di 30 kili in 6 mesi. Non immaginavo di avere tanto sostegno in questo percorso. Il risultato è stato davvero inaspettato. Fare una dieta e perdere 30 kili in sei mesi, senza fare chissà quali sacrifici (è un regime nel quale ti nutri, non ti manca nulla!), non sentire la stanchezza rispetto alle classiche diete… è stata una conquista inaspettata. Spero che la mia testimonianza possa aiutare tante persone a trovare una giusta strada per dimagrire, perché la buona volontà è necessaria, ma ci vuole anche un professionista in grado di sostenerti e capire effettivamente quali siano i tuoi problemi”.